PROSSIMA APERTURA

Matteo Dolcemascolo Pasticcere

LA STORIA

Dolcemascolo

Iniziata a Roma con Salvatore Dolcemascolo nel 1960, è proseguita a Frosinone trent’anni dopo con Massimo Dolcemascolo per amore di Graziella.

Oggi si rinnova con un format contemporaneo grazie alle intuizioni della terza generazione. Simone e Matteo Dolcemascolo, giovani fratelli nati a Roma che da sempre desideravano il ritorno della storia di famiglia nella Capitale.

Salvatore Dolcemascolo – 1960

CHEF PASTICCERE

MATTEO
DOLCEMASCOLO

Chef Pasticcere, si forma a Brescia in CAST Alimenti e inizia il suo percorso tra i grandi nomi dell’Alta Pasticceria Italiana.

Torna a casa nel 2014 e prende in mano le redini del laboratorio di famiglia per valorizzare attraverso pasticceria e panificazione i prodotti agricoli del territorio, dalla Val Comino fino alla Pianura Pontina e i Castelli Romani.

Nel 2021 è stato nominato Miglior Pasticcere Emergente dal Gambero Rosso. Oggi è un lievitista specializzato nella produzione di Grandi Lievitati.

Specialità

IL PANETTONE
DOLCEMASCOLO

Il Panettone Dolcemascolo è l’espressione della nostra visione. Sintesi perfetta di artigianato e ricerca. Lavorazioni artigianali realizzate a mano, cura del lievito madre e sapiente gestione degli impasti.

Si è aggiudicato nel 2017 una menzione tra i migliori panettoni d’Italia nella guida del Gambero Rosso e nel 2019 è stato considerato il Migliore d’Italia dalla stessa guida.

Seguici sui canali social