
2019
Miglior Panettone
Artigianale d'Italia
2021
Miglior Pasticcere
Emergente
Classe 1989
Matteo Dolcemascolo
Terza generazione di pasticceri della famiglia Dolcemascolo, cresciuto all’interno del laboratorio del padre. Si forma prima a Brescia in CAST Alimenti e solo dopo mesi di studio e lunghi tirocini annovera esperienza tra i grandi nomi dell’Alta Pasticceria e Panificazione Italiana.
Tornato nel laboratorio di famiglia inizia a lavorare le materie prime con l’obiettivo di puntare verso nuove vette di qualità.
Nel 2010 iniziano gli anni di lavoro e di ricerca nel nuovo laboratorio dove Matteo comincia ad affrontare la sua sfida più grande: domare il lievito e realizzare il Panettone più buono d’Italia.

2019
Miglior Panettone Artigianale d'Italia
2021
Miglior Pasticcere Emergente
"Da piccolo provavo a fare i panettoni, ma non mi riuscivano mai. Allora mi è scattata dentro la molla dell’orgoglio"
Matteo Dolcemascolo


oggi
Oggi Matteo Dolcemascolo è un lievitista italiano specializzato nella produzione di Grandi Lievitati da ricorrenza, oltre che responsabile di laboratorio per il coordinamento di un team di pasticceri specializzati.
E’ stato ospite in Tv sui canali Rai nei programmi EatParade e Linea Verde. Nel corso degli anni ha offerto consulenze sul mondo dei lievitati ed è docente per corsi di formazione in diverse scuole italiane.
Nel 2021 è stato nominato Miglior Pasticcere Emergente dal Gambero Rosso.
Iscriviti alla newsletter
Per rimanere aggiornato su attività, promozioni esclusive e ricevere un 10% di sconto sul tuo primo ordine